Concerti

Nutrita l’attività concertistica che comprende collaborazioni con la Scuola di Musica di Fiesole nel Mirjam’s Siegesgesang di Schubert, Stabat Mater di Traetta e Missa Romana di Pergolesi.

Si occupa di musica contemporanea e d’avanguardia: ha cantato per il Teatro Goldoni di Livorno Astratto/Concreto concerto dedicato a composizioni di musicisti toscani. Per il Teatro della Pergola di Firenze ha cantato il Requiem Crisalideo di A. Portera. Si è esibita nella storica tipografia Debatte di Livorno nella performance Printing Owen del messicano Gonzalo Macias, per soprano, ensemble strumentale e macchina rotativa.

Collabora con la Fondazione Goldoni partecipando al concerto dedicato a Mascagni Parisina e le altre, allo spettacolo dedicato a Modigliani Le Cariatidi, e a WAM (Wolfang Amadeus Mozart il genio), con Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey.

Ha cantato nella Serata Monteverdi nel Teatro Romano per la 67° Estate Fiesolana.

Ha cantato Il Messiah di Haendel con gli Ottoni e le Percussioni della Scala di Milano , nella Chiesa di San Francesco a Lucca.

Con il clavicembalista Michele Salotti, si occupa di musica antica e di riportare alla luce le composizioni di Domenico Gherardeschi.

Fa parte dell’Ensemble barocco Ars Regia, nato all’interno del Festival delle Viole di Gerfalco (GR), con il quale si esibisce in vari Festivals sul territorio toscano.

Ha collaborato con: Orchestra dell’Istituto Musicale P. Mascagni di Livorno, Camerata Strumentale Fiesolana, Orchestra Archè, Orchestra Filarmonica Pucciniana, Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, Puccini e la sua Lucca Festival, Belcanto in Barga Festival, Montecatini Opera Festival, Rotaryclub di Livorno, Soroptimist club di Livorno.

Ha cantato in teatri e sale da concerto di chiara fama tra cui il Musikverein di Vienna, il Traveller’s Club di Londra, il Teatro alla Pergola di Firenze, il Teatro Goldoni di Livorno, il Parco della Musica di Roma, il Teatro Regio di Torino.

È stata diretta da: Fabio Lombardo, Francesco D’Orazio, Brian Earl Richard, Andrea Colombini.